DIGILAB: “Imprenditorialità e Open Innovation”

Vi informiamo che il prossimo mercoledì 12 giugno, a partire dalle ore 16:00, presso l’Aula Magna “E. Orabona” del Politecnico di Bari, avrà luogo l’evento conclusivo dell’edizione 2018-19 del Digilab, il Contamination Lab di PoliBa.

Nell’occasione, il Digilab ospiterà una delle 22 tappe nazionali del “Clab Express”: un viaggio attraverso i Contamination Lab italiani volto a promuovere la cultura dell’imprenditorialità, della sostenibilità, dell’innovazione e del fare. Attraverso l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento, i Contamination Lab nazionali sono infatti tesi a connettere il mondo accademico con il mondo delle imprese, favorendo in particolare la generazione di nuove idee di business.

L’evento sarà incentrato sul tema “Imprenditorialità e Open Innovation” con l’obiettivo di analizzare il legame esistente tra i modelli tradizionali di impresa e la crescente ricerca di innovazioni da immettere sul mercato. Attraverso le testimonianze di aziende, imprenditori e professionisti del settore, verranno discusse le criticità e le opportunità che il modello Open Innovation può offrire.

L’evento si concluderà con la presentazione delle idee di business proposte dai partecipanti della seconda edizione del Digilab.

Programma dell’evento: programma evento

#SD #StudentiDemocratici