Passaggi di corso al II e III anno delle Lauree triennali in Ingegneria per immatricolati al Politecnico di Bari prima dell’a.a. 2014/15

Chi può fare istanza

La presente procedura è valida per gli studenti iscritti per l’a.a. 2016/17 ad uno dei corsi di Laurea del Politecnico di Bari che non abbiano sostenuto il TAI negli anni 2016/17, 2015/16 e 2014/15 e intendano trasferirsi al II o III anno delle Lauree triennali in Ingegneria.
Possono fare istanza, dunque:

  • Immatricolati alle lauree triennali in Ingegneria prima del 2014/15
  • Iscritti ad Ingegneria Edile-Architettura, Architettura e Disegno Industriale (indipendentemente dall’anno di immatricolazione)
  • Iscritti al V.O. quinquennale

che vogliono passare al II o III anno delle lauree triennali in Ingegneria e sono in possesso di almeno 12 CFU nei settori MAT/03 e MAT/05 verbalizzati entro il 31/07/2016.

Come proporre l’istanza online

Per proporre istanza occorre compilare in ogni sua parte l’apposito form raggiungibile al link sottoindicato. Non sono ammesse altre modalità di richiesta. Saranno considerate valide solo le istanze così pervenute dal 2 al 9 Novembre 2016.

Esito

In data 11 Novembre la Segreteria Studenti pubblicherà un avviso nella sezione del sito web riservata ai TRASFERIMENTI E PASSAGGI (Didattica e Studenti – Servizi di segreteria – Trasferimenti e passaggi) contenente le informazioni sull’esito della procedura. Non sono previsti altri mezzi di notifica dell’esito dell’istanza.
Nel caso in cui il numero di domande pervenute per un corso di laurea superi il numero di posti disponibili per il suddetto corso, verrà elaborata una graduatoria che verterà sul numero di CFU convalidabili nel corso di Laurea di destinazione e sulla media ponderata degli esami sostenuti. Tale graduatoria sarà elaborata dal Dipartimento a cui il corso di Laurea afferisce.
Il passaggio di corso potrà avvenire solamente previo accertamento della regolarità della posizione contributiva dello studente.

Convalida delle attività didattiche sostenute

La Segreteria Studenti trasmetterà internamente le carriere degli studenti il cui passaggio al corso di laurea richiesto è stato accettato, ai fini della valutazione delle attività didattiche da convalidare. La Segreteria Studenti provvederà ad inserire le convalide su Esse3 solo una volta acquisita la delibera di Dipartimento.

Posti disponibili per la procedura

Compila l’istanza (solo dal 2 al 9 Novembre 2016)