BARI DIGITALE – BUS E ZSR A TARIFFE AGEVOLATE PER STUDENTI

Passa anche tu dall' AULA ZERO ad installare l'applicazione CITTA' DIGITALE

 

 

Exprivia, società di Information Technology presente sul mercato da oltre 25 anni e quotata in Borsa Italiana al segmento MTA-STAR, sta investendo nel progetto strategico denominato Città Digitale 2.0. Nella Città Digitale 2.0 il cittadino potrà usufruire, per esempio, di una serie di servizi in mobilità tra cui il mobile-payment, il mobile-ticketing e il mobile- parking attraverso un assistente virtuale disponibile su uno strumento di uso ormai comune: lo smartphone.

L’obiettivo del progetto è la creazione delle Community di servizio, con i cittadini attori e non solo fruitori dell’informazione cittadina, supportati da un Assistente Mobile che semplifica l’accesso ai servizi cittadini, anche per le persone meno esperte. Con le stesse modalità la P.A. potrà velocizzare i controlli sui mezzi pubblici o per strada. La gestione dematerializzata dei micropagamenti, dei titoli di viaggio, della sosta sulle strisce blu e dei controlli permetteranno di vivere la città in una maniera più efficiente e smart.

Exprivia ha avviato, in collaborazione con il Comune di Bari e con AMTAB S.p.A., il progetto pilota Bari Digitale 2.0, in cui questi servizi saranno resi disponibili ai cittadini.

Studenti Democratici, associazione studentesca del Politecnico di Bari, fin da sempre sensibile ai temi delle Smart City, innovazione e ICT, sta collaborando alla FASE DI SPERIMENTAZIONE di Bari Digitale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“AIUTA-TI” ANCHE TU!

Sei uno studente che utilizza i mezzi pubblici a Bari?

Passa dall’Aula Zero da lunedì 10 giugno a venerdì 14 giugno 2013 dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30 dove potrai installare l’applicazione sul tuo smartphone (Android o iOS) ed avrai diritto a testare a titolo del tutto gratuito l’applicazione in giro per la città.

Che vantaggi ho ad essere Tester?

Potrai acquistare ed utilizzare il biglietto dell’autobus tramite l’applicazione installata sul tuo smartphone ad una tariffa agevolata fino al 15 luglio 2013, termine della sperimentazione. Alla scadenza tutti i biglietti in eccesso saranno annullati; quindi evitare acquisti inutili. Potrai inoltre parcheggiare l’auto nella zona sosta regolamentata e pagarla con la tariffazione al minuto per tutto il periodo di sperimentazione (entro il 15 luglio 2013). Unico obbligo per l’uso del servizio mobile sosta: mettere ben in vista sul parabrezza dell’auto il QRCode del Comune di Bari che ti giungerà per e-mail. Questo ti eviterà una contravvenzione.

Cos’altro posso fare con l’applicazione?

Passa dalla nostra auletta dove risponderemo a tutte le tue domande.

 

 

 

 

Informazioni su:

www.exprivia.it
www.studentidemocratici.it