Aggiornamento Questione T2 – Richiesta Proroga Pagamento – Convocazione Commissione Tasse

Oggi in Consiglio di Amministrazione ho portato all’attenzione del Magnifico Rettore le problematiche riscontrate con il caricamento dei Mav della T2 sul portale esse3:

– Presenza di more non dovute 

– esoneri parziali per "fratelli e sorelle iscritti al politecnico o ad altre università" non rilevati dal sistema esse3

– Riduzioni per merito del 70° a fronte di una situazione di cfu e media che prevede il 90% (calcolato sull’ importo della T1 e stornato sulla T2)

– Importo da correggere a mano per gli studenti iscritti Part-Time

 

N.B. Ho inoltre segnalato che il sistema esse3 non considera i cfu maturati con le idoneità nel calcolo delle riduzioni per merito, cosa non prevista nel regolamento tasse!!!

Dati i ritardi che stanno provocando queste correzioni degli importi, ho richiesto che venga concessa una Proroga per il pagameto della T2 di 15-30 giorni. Il Rettore si è dimostrato disponibile ad accogliere tale richiesta e ha dato mandato alla Commissione Esoneri Tasse di valutare la richiesta nella prossima riunione

 

Per quanto riguarda gli studenti che hanno presentato ricorso alla Commissione Esonero Tasse per mancata o errata trasmissione da parte del CAF dell’indicatore ISEEU si comunica che la commissione si riunirà il 12 Giugno per valutare le varie istanze. Pertanto invitiamo chi non avesse ancora presentato ricorso a farlo entro l’ 11 giugno.

 

Il modulo per il ricorso lo trovate in allegato a questa News

 

 



Studenti Democratici