Nuvola Rosa – Iniziativa Microsoft, corso di Formazione e possibilità occupazionali per Studentesse, Dottorande e laureate

 La Nuvola Rosa è un’iniziativa socio-culturale che si svolgerà a Firenze dal 16 al 18 maggio ed è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di colmare il divario di genere nel campo della scienza, della tecnologia e della ricerca, fattori chiave per lo sviluppo e la crescita economica del nostro Paese.

 

Programma dell’iniziativa: http://donne.it.msn.com/lanuvolarosa/

 

L’iniziativa, promossa dal Politecnico di Bari, grazie alla Prof.ssa Mariagrazia DOTOLI, consentirà un contatto diretto con la Microsoft che ha richiesto di ricevere i curricula delle studentesse.

 

Potranno partecipare un numero di ragazze non superiore a 15. Qualora il numero di ragazze fosse superiore sarà la Prof.ssa Dotoli stessa, a determinarne una graduatoria previa valutazione dei curricula delle ragazze.

 

Considerando i tempi ristretti, per qualsiasi informazione e per l’invio della propria candidatura entro Venerdì 10 Maggio contattare la rappresentante Luciana Ranieri all’ email:  ciana1987@hotmail.it

 

Sulla piattaforma le studentesse interessate dovranno iscriversi e confermare la propria partecipazione mediante la compilazione del form dedicato.

 

· Una volta iscritte, sarà possibile per le partecipanti accedere al contenuto e al programma dell’evento e dei training offerti e contestualmente potranno esprimere le loro preferenze e confermare la partecipazione a quelli di loro interesse.

 

· All’avvenuta iscrizione, le studentesse riceveranno una mail da parte dell’agenzia Planners che si occuperà di fornire loro indicazioni per la prenotazione di sistemazioni per il pernottamento in strutture appositamente convenzionate con Microsoft e Planners per questa occasione. Le spese per il pernottamento, offerto dall’agenzia a tariffe agevolate, sono a carico delle studentesse.

Studenti Democratici