PROPOSTA MANTENIMENTO PAUSA ESONERI DI APRILE

Vi informiamo che, nel corso della riunione telematica tenutasi venerdì 27 marzo con il Magnifico Rettore del nostro Ateneo, noi rappresentanti dell’associazione studentesca Studenti Democratici abbiamo proposto al Magnifico Rettore il mantenimento della pausa esoneri di aprile in maniera tale da evitare la creazione di squilibri tra i vari corsi di laurea: infatti, alcuni studenti che si trovano in corsi poco numerosi sarebbero favoriti da questo provvedimento essendo in grado di svolgere gli esami in maniera telematica per via del ridotto numero di iscritti; invece, gli studenti di molti altri corsi (specialmente le triennali) sarebbero impossibilitati a svolgere appelli d’esame. Andremmo a creare così all’interno dell’Ateneo uno squilibrio tra studenti che hanno avuto la possibilità di sostenere esami e molti altri che non hanno avuto (a causa della numerosità del proprio corso) tale possibilità.
Inoltre, considerata la relazione esistente tra crediti sostenuti, tassazione e borse di studio, questo comporterebbe anche una disparità dal punto di vista economico.
Vi inseriamo qui sotto un link dove troverete uno screen della mail inviata al Rettore per illustrare a voi tutti la nostra proposta. Non appena ci verranno comunicate indicazioni ufficiali, non esiteremo a comunicarvele nel minor tempo possibile.

https://drive.google.com/file/d/1fvjwcV5ei7T6ry8FbIaPSQZBUx2LcBLK/view?usp=sharing

#StudentiDemocratici #SD