Regali di Natale: Centro Stampa Poliba, una realtà concreta

Centro Stampa Poliba

Siamo felici di informare tutti gli studenti che nella giornata di oggi abbiamo fatto un passo in avanti verso la concretizzazione della promessa di un centro stampa al PoliBa, nonostante alcuni ostacoli incontrati nel confrontarci con alcuni amministrativi….

Perché fare un centro stampa? Perché un buono può essere un aiuto, ma non la soluzione. Non risolve il problema degli elevati costi che gli studenti (in particolare quelli del DICAR) sono costretti a sostenere, ed è necessario realizzare qualcosa che vada ad aiutare tutti gli studenti del PoliBa.

Centro Stampa Poliba: come e quando?

Come preannunciato oggi ,abbiamo fatto un passo in avanti discutendo con il Direttore Generale del Politecnico di Bari, la Dott.ssa Anna Sirica, dell’apertura del centro stampa all’interno del nostro Ateneo. La Dott.ssa ha concordato con noi che l’apertura di tale struttura è un impegno che il Politecnico può assumersi e che possa essere un aiuto concreto per tutti gli studenti.

Ci ha inoltre preannunciato che a Gennaio potrà essere indetto un bando della durata di circa un mese e mezzo attraverso il quale verrebbe decretata la ditta esterna che gestirebbe il centro stampa. In una fase successiva definiremmo dunque il presidio di tale struttura. Siamo sicuri che il Politecnico si impegnerà, insieme a NOI, nella realizzazione di questa importante realtà, che potrebbe aiutare specialmente da un punto di vista economico gli studenti del nostro Ateneo.

Vi alleghiamo lo screen della mail ufficiale che noi di Studenti Democratici abbiamo inviato alla Direzione Generale, in seguito all’incontro tenutosi questa mattina.

Inoltre vi informiamo che la Dott.ssa Sirica ci ha comunicato che, durante la sessione invernale di esami, la Biblioteca “Michele Brucoli” dovrebbe posticipare la chiusura alle ore 00.00.

Dopo questa news, ringraziando la Dott.ssa Anna Sirica per la sua enorme disponibilità, auguriamo a tutti voi buone feste.
#StudentiDemocratici #SD