BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN ARCHTETTURA

Vi informiamo che è emanato il Bando di Concorso per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Architettura – Classe LM-4 c.u. per l’A.A.2019/2020 (trovate il bando in pdf alla fine dell’articolo).
L’ammissione al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura avviene a seguito del superamento di un’apposita prova, che è unica, di contenuto identico in tutte le sedi di prova.
Il numero provvisorio dei posti disponibili per le immatricolazioni al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura presso il Politecnico di Bari (Classe LM-4c.u.) è di 150 posti così ripartiti:
 n. 147 posti per studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia;
 n. 3 posti riservati agli studenti non comunitari non residenti in Italia.

Iscrizione al test di ammissione

La domanda di iscrizione al test comprende due fasi e deve obbligatoriamente, a pena di esclusione, avvenire con le seguenti modalità.

FASE 1
A partire dal 17 Giugno 2019 e fino alle ore 15:00 del 9 Luglio 2019 i candidati devono presentare la domanda attraverso il portale www.universitaly.it seguendo le istruzioni nello stesso riportate.

FASE 2
I candidati che hanno indicato, nel portale Universitaly, come prima preferenza il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura del Politecnico di Bari, dovranno perfezionare la procedura di iscrizione alla prova di ammissione presso il Politecnico di Bari, come segue.
A partire dal giorno 18 Giugno 2019 ed entro e non oltre le ore 12 del 12 Luglio 2019, pena l’esclusione, devono:
1) Registrarsi al portale Esse3 del Politecnico di Bari (http://poliba.esse3.cineca.it); i candidati già in possesso delle credenziali di accesso al portale Esse3 del Politecnico di Bari non dovranno effettuare una nuova registrazione;
2) Tramite username e password di cui al precedente punto 1, iscriversi al Concorso denominato “Concorso per l’ammissione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura”; la procedura di iscrizione è telematica; non occorre consegnare alcun documento;
3) Pagare la Tassa di concorso di € 30,00 entro le ore 12 del 12 Luglio 2019, esclusivamente utilizzando le modalità disponibili nella pagina Pagamenti di ciascun profilo Esse3 (PagoPA); Attenzione: Il pagamento della tassa va effettuato entro le ore 12 del 12 luglio 2019. La mancata registrazione su Esse3 del pagamento effettuato non preclude la partecipazione al test solo se il candidato è in grado di
esibire la ricevuta di versamento effettuato nei termini e con le modalità previste dal presente Decreto.

Data, luogo e modalità di espletamento della prova
La prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Architettura si svolgerà GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2019 presso le aule del Politecnico di Bari, site in via Orabona, n. 4, Bari (Campus universitario), con inizio alle ore 11:00 e avrà la durata di 100 minuti, a partire dalla conclusione delle operazioni di avvio delle procedure di concorso.
I candidati devono presentarsi alle ore 9:00 per le operazioni di riconoscimento, muniti di:
– Documento di identità in originale;
– Ricevuta di pagamento della Tassa di concorso, da esibire su richiesta della commissione d’aula.
Nel caso di utilizzo di più aule come sede di espletamento del concorso, i candidati verranno distribuiti nelle varie aule tenendo conto dell’età anagrafica, eccezione fatta per i gemelli. Gli elenchi di convocazione verranno pubblicati sul sito www.poliba.it entro il 3 settembre 2019. Per tutte le altre informazioni, vi alleghiamo qui sotto il bando di concorso.
#StudentiDemocratici  #SD
dr_460_del_12.6.2019_-_bando_architettura_2019