AVVISO LAUREANDI INGEGNERIA LUGLIO 2019

LAUREANDI INGEGNERIA LUGLIO 2019

Avviso Laureandi Ingegneria Luglio 2019

Le assegnazioni dei referenti per la verifica carriera per i laureandi di ingegneria di LUGLIO 2019 hanno già avuto luogo, in risposta alla compilazione della domanda di laurea su Esse3 da parte degli studenti (nel periodo 20 aprile/10 maggio).

Controlla la tua mail istituzionale (accedendo a http://mail.office365.com inserendo il nome utente Esse3 seguito da @studenti.poliba.it e la password di Esse3), carica gli allegati su Esse3 e attendi.  Sarà il tuo referente a mettersi in contatto con te (a partire dal 10 giugno), solo nel caso in cui riterrà necessario richiedere ulteriori informazioni o un’integrazione dei documenti.

In deroga a quanto precedentemente stabilito ed unicamente per le lauree in ingegneria previste nel mese di luglio 2019, stante la presenza della domanda di laurea su Esse3 in tempi utili a consentire la verifica carriera dei laureandi di questo mese con ragionevole anticipo rispetto alla data di laurea, la prenotazione del form on line non è ritenuta necessaria, dato che hai già ricevuto la mail di assegnazione del referente.

Gli studenti che non hanno ricevuto la mail di assegnazione del referente devono contattare la dott.ssa Paulicelli (cecilia.paulicelli@poliba.it) per verificare la presenza di errori o omissioni.
Saranno sanabili unicamente le posizioni degli studenti che hanno presentato la domanda di laurea nei termini.

Alcune informazioni utili per i laureandi ingegneria luglio 2019

  • La scadenza dei 20 giorni precedenti la seduta di laurea per la consegna del MODULO TESI è TASSATIVA per il Dipartimento di afferenza: ciò costituisce la prenotazione della seduta.
  • È importante verificare di aver rispettato tutti gli adempimenti richiesti dal Dipartimento di afferenza secondo le procedure stabilite dal Dipartimento stesso.
  • Ricordati di consegnare in Dipartimento il MODELLO UNICO RICHIESTA TESI (firmato dal relatore, eventuale correlatore e coordinatore di corso di studi) secondo le tempistiche richieste dal dipartimento (30 giorni prima della seduta se laurea triennale o 60 giorni prima della seduta se laurea magistrale/specialistica – per il DICAR consulta la guida #IoMiLaureo).
  • Il ritiro dalla seduta va comunicato via mail a cecilia.paulicelli@poliba.it ed al Dipartimento di afferenza, secondo le modalità dallo stesso stabilite.
  • L’eventuale documentazione mancante non va consegnata allo sportello ma va caricata esclusivamente nella sezione “Allegati Carriera” della tua pagina Esse3.
  • Gli esami non presenti su Esse3 verranno registrati sulla base degli accertamenti effettuati dalla Segreteria Studenti.

EFFETTUA L’UPLOAD DELLA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE NELLA SEZIONE “ALLEGATI CARRIERA” DELLA TUA PAGINA PERSONALE ESSE3 
(Il tuo referente potrà eventualmente richiederti, se lo riterrà necessario, l’invio dei file via mail):

  • Scansione .pdf del Modulo Tesi (RICORDATI DI INSERIRE IL TITOLO TESI IN INGLESE NELL’APPOSITO CAMPO, successivo a quello previsto per il titolo in italiano, su Esse3) (www.poliba.it  Didattica  Servizi di Segreteria  Modulistica)
  • Scansione.pdf del modulo richiesta diploma di laurea (www.poliba.it  Didattica  Servizi di Segreteria  Modulistica)
  • Scansione .pdf della Dichiarazione di Responsabilità (www.poliba.it  Didattica  Servizi di Segreteria  Modulistica).
  • File word del modulo “Informazioni sulla carriera” debitamente compilato (www.poliba.it  Didattica  Servizi di Segreteria  Modulistica)
  • Scansione .pdf della ricevuta di compilazione del questionario Almalaurea (www.almalaurea.it)
  • ED. ARCH. Scansione.pdf della dichiarazione svolgimento stage associato alla tesi con firma Relatore e timbro Dipartimento
  • TARANTO Scansione.pdf della relazione conclusiva del Tirocinio (se svolto)
  • Scansione .pdf della Carta di Identità in corso di validità

Pagamento tasse e richiesta pergamena per i laureandi ingegneria luglio 2019

A partire dall’Anno Accademico 2017/2018 l’importo relativo al Costo Diploma (€ 83,00) è da pagare una sola volta per ogni titolo conseguito e comprende costo stampato e i bolli per la pergamena. Non comprare marche da bollo e non effettuare versamenti tramite c/c postale.
Per il pagamento delle tasse universitarie attieniti a quanto precisato nelle informative pubblicate sul sito web www.poliba.it :
SEZIONE TASSE: http://www.poliba.it/it/node/724/
LE TASSE RELATIVE ALL’ A.A. 2018/19 SONO TUTTE DOVUTE e vanno pagate alle rispettive scadenze o MASSIMO UNA SETTIMANA PRIMA DELLA SEDUTA DI LAUREA (se la scadenza è successiva alla data della seduta).

Annullamento libretto universitario per i laureandi ingegneria luglio 2019

I singoli Dipartimenti stabiliscono le modalità di annullamento del libretto universitario, possono stabilire che il libretto universitario venga annullato al momento della consegna della tesi o direttamente in seduta di laurea; contatta il responsabile della Segreteria del tuo Dipartimento.

CHI CONTATTARE PER IL DIPARTIMENTO?

 

Per rimanere aggiornato sulle ultime news segui il nostro sitostudentidemocratici.it

Facebookhttps://www.facebook.com/studenti.democratici/

Instagramhttp://instagram.com/studenti.democratici

Telegramstudentidemocratici