NEWS CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEI 29\11\2018

Durante il Consiglio di Dipartimento DEI odierno, abbiamo posto all’ attenzione dell’ intero Consiglio alcune problematiche riguardanti la componente studentesca:

-Visto e considerato che da molto tempo le pratiche studenti (esami a scelta, cambio piano di studi) sono in sospeso, abbiamo chiesto che la nuova Giunta di Dipartimento, organo che si occupa delle pratiche studenti ed eletta due giorni fa, si riunisca il prima possibile.

-Abbiamo inoltre posto l’attenzione sulla questione tirocini, in particolare sulle modalità di richiesta e verbalizzazione degli stessi che differiscono molto da un corso ad un altro, internamente al DEI. E’ stato da noi di Studenti Democratici richiesta una modalità unica per l’attivazione e la verbalizzazione dei tirocini, per evitare di correre rischi come lo slittamento delle sedute di laurea. Il Direttore ci ha garantito che di tale problematica se ne occuperà il delegato alla Didattica, il Prof. Prudenzano. Auspichiamo che tale problematica venga risolta, poiché evidenzia, ancora una volta, un’eccessiva disparità tra i vari corsi di laurea internamente al DEI. Auguriamo buon lavoro al Prof. Prudenzano.

Vi terremo aggiornati su tutto.