CORSI SINGOLI 2017-18 per Recupero Prequesiti per Accesso Lauree Magistrali

Definizioni, termini e costi

È definito corso singolo sostenuto come prerequisito, quindi “di recupero”, l’attività didattica sostenuta da un laureato triennale che abbia richiesto ed ottenuto la valutazione preventiva della carriera pregressa dalla quale sia emerso un “debito” o, comunque, una lacuna da colmare prima dell’immatricolazione alla Laurea Magistrale. Di tale lacuna deve essere data espressione formale tramite delibera di Dipartimento (o della struttura didattica competente).
È sempre possibile inoltrare domanda.
L’iscrizione ai corsi singoli “di recupero” è gratuita per i laureati triennali al Politecnico di Bari, per i laureati in altri atenei il costo è di € 50,00 per ogni corso singolo; è altresì dovuta l’imposta di bollo del valore legale, che dovrà essere assolta virtualmente.
È possibile inoltrare richiesta per un massimo di 5 corsi singoli, scelti, per l’anno 2017/18, nell’Offerta Formativa del Politecnico di Bari per l’a.a. 2017/18.
L’esame scelto sarà verbalizzabile non prima del 1/1/2018. La data ultima per la verbalizzazione del superamento dell’esame finale dei corsi singoli è il 31/12/2018. Successivamente a tale data, l’iscrizione al corso singolo decade.
Non sarà rimborsata l’iscrizione a corsi singoli il cui esame finale non sarà superato e/o non sostenuto, indipendentemente dai motivi.

Modalità di iscrizione

E’ necessario essere registrati al portale Esse3.
Per l’iscrizione ai corsi singoli occorre compilare l’apposita istanza online tramite il link sotto riportato.
L’Ufficio Immatricolazioni prenderà in carico la richiesta e provvederà a mettere a disposizione dello studente un MAV per il pagamento della tassa di iscrizione ai corsi.
L’iscrizione inoltrata tramite suddetta istanza è attiva soltanto all’avvenuta registrazione su Esse3 della tassa di iscrizione (registrazione che verrà acquisita in maniera del tutto automatica).

Chiusura carriera corsi singoli

Lo studente iscritto ai corsi singoli, una volta avvenuta la verbalizzazione su Esse3 di tutte le attività didattiche richieste come corso singolo, dovrà richiedere via e-mail la chiusura della carriera corsi singoli, come segue:

A: testammissione@poliba.it
OGGETTO: Richiesta chiusura carriera corsi singoli
TESTO:
Cognome e nome – Codice fiscale – Matricola Corsi singoli
Indicare tutte le attività didattiche richieste come corsi singoli e le relative date di verbalizzazione
Indicare anche se si intende rinunciare a sostenere eventuali attività didattiche richieste

L’ufficio competente provvederà alla chiusura dopo aver accertato la regolarità amministrativa della posizione dello studente.
Lo studente dovrà poi autonomamente seguire le istruzioni pubblicate per l’immatricolazione alla Laurea Magistrale e completare la procedura di immatricolazione.

Compila l’istanza

Paolo Guizzardi

Lascia un commento