Attestazione ISEE – Certificazione dei Redditi – A.A. 2017-18

A partire dall’a.a. 2016-17, il Politecnico di Bari ha previsto una procedura di acquisizione automatica diretta per l’acquisizione delle informazioni relative ai redditi degli studenti ai fini del calcolo delle tasse.

Anche per l’a.a. 2017-18 sarà attiva questa procedura. In particolare, affinché il Politecnico possa acquisire automaticamente l’informazione, sarà necessario che entro il 31 dicembre 2017 sia presente l’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario sul portale dell’INPS.

In assenza, trascorso il termine, verrà applicata automaticamente la tassazione massima prevista dal Politecnico.

Considerata la tempistica di rilascio da parte dell’INPS dell’attestazione ISEE, si consiglia di provvedere alla richiesta il prima possibile (è già possibile procedere alla richiesta) al fine di rispettare la scadenza fissata. La richiesta può essere effettuata direttamente presso l’INPS o mediante un CAF qualsiasi.

Vi ricordiamo inoltre che la dichiarazione ISEE potrà essere acquisita dal sistema solo se l’immatricolazione/iscrizione per l’a.a. 2017-18 sarà attiva. L’attivazione avverrà contestualmente al pagamento della prima rata delle Tasse.

Maggiori dettagli saranno introdotti in seguito all’approvazione del Regolamento Tasse del Politecnico per l’a.a. 2017-18.

Paolo Guizzardi

Lascia un commento