Bando Erasmus+ Mobilità per Studio A.A. 2017-18

Emanato il bando di Mobilità Erasmus+ “Student Mobility for Studies” per l’anno accademico 2017/18. Il programma permette di realizzare un periodo di mobilità per studio in una università estera presente nei Paesi partecipanti.

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso apposita procedura online, entro e non oltre la data di scadenza del 5 marzo 2017. La procedura richiede l’autenticazione con le proprie credenziali ESSE3.

Si legga attentamente il bando e soprattutto l’allegato 1 prima di eseguire la procedura online. In particolare, prima di iniziare la procedura i candidati devono predisporre l’allegato obbligatorio “modulo dati carriera” (utilizzando l’allegato 1.1 oppure l’allegato 1.2), ed eventualmente gli allegati facoltativi “certificati di lingua” e “pianificazione della mobilità”. I file degli allegati dovranno essere caricati sul sito nel corso della procedura.

La procedura può essere eseguita una sola volta. Si consiglia quindi di verificare attentamente i dati immessi prima dell’invio. Il sistema invia automaticamente una email di conferma, con data e ora di presentazione della domanda, nonché contenuto della stessa. Le domande presentate oltre le ore 24.00 della data di scadenza non saranno prese in considerazione.

In caso di dubbi sulla procedura i candidati potranno contattare la responsabile del procedimento: Dott.ssa Luisa NASTA, luisa.nasta@poliba.it, tel. +39-080-5962579.

Paolo Guizzardi

Lascia un commento