Riconoscimento certificazioni linguistiche 2017

A partire dal 16 Gennaio fino al 28 Febbraio 2017 lo studente può richiedere il riconoscimento dell’esame di Lingua Inglese presentando una certificazione di livello B1 con le seguenti modalità.

  1. Dal 16 Gennaio al 28 Febbraio 2017 lo studente dovrà inserire, nella sezione Allegati Carriera di Esse3
  • La scansione del certificato oggetto di riconoscimento, in tutte le sue pagine come segue:
    Titolo allegato: Certificazione linguistica
    Descrizione: Indicare il tipo di certificato (per Es. “Trinity College” oppure “PET”, ecc.)
    Il file allegato dovrà essere obbligatoriamente una scansione in formato .jpg o .pdf e non una fotografia (quand’anche di buona risoluzione).
  • La scansione della dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata e firmata, redatta esclusivamente tramite il modulo scaricabile dal presente avviso, come segue:
    Titolo allegato: Dichiarazione sostitutiva di certificazione
    Descrizione: Indicare gli estremi del proprio documento di riconoscimento
    A mezzo di tale dichiarazione, lo studente si assume la responsabilità in merito alla veridicità della copia digitalizzata ed inserita in Esse3
    Il file allegato dovrà essere obbligatoriamente una scansione in formato .jpg o .pdf e non una fotografia (quand’anche di buona risoluzione).
  1. Sempre dal 16 Gennaio al 28 Febbraio 2017, sul sito www.poliba.it, sarà disponibile un form di Richiesta Riconoscimento Certificazioni Linguistiche, che lo studente dovrà compilare dopo aver completato il punto 1.

Non saranno riconosciute richieste conferite in modo difforme da quanto qui prescritto. Non saranno accettate le istanze di riconoscimento di chi non abbia seguito esattamente tutte le istruzioni qui presenti.

La Segreteria Studenti ha facoltà di richiedere allo studente l’esibizione della certificazione originale in qualunque momento della carriera universitaria.

Saranno riconosciute solamente le certificazioni linguistiche espressamente ammesse dai Regolamenti Didattici dei corsi di studio ai quali i richiedenti sono iscritti.

Gli studenti verranno contattati dalla Segreteria Studenti solo:

  • Nel caso in cui la richiesta di riconoscimento debba essere respinta;
  • Nel caso in cui si necessiti una rettifica della documentazione prodotta.

Le istanze accettate saranno notificate soltanto tramite l’attribuzione del riconoscimento della Lingua Inglese nel libretto elettronico di Esse3, con una tempistica proporzionale al numero di richieste pervenute.

L’attività riconosciuta non deve essere trascritta sul libretto cartaceo.

Per il riconoscimento delle certificazioni linguistiche non oggetto di riconoscimento automatico dovrà essere presentata richiesta con le procedure definite dai Dipartimenti (verificare, dunque, presso il Dipartimento di afferenza quali sono le modalità per richiedere il riconoscimento CFU).

Tabella delle certificazioni riconosciute automaticamente

Modulo dichiarazione sostitutiva certificazione (da compilare, firmare e scansionare)

Compila la richiesta di riconoscimento (dopo aver effettuato la Fase 1 e il Login al sito)