AVVISO LAUREANDI GENNAIO-FEBBRAIO 2016

La prenotazione della verifica carriera È OBBLIGATORIA per accedere alla seduta di Laurea di gennaio e febbraio e va effettuata esclusivamente tramite COMPILAZIONE DEL FORM ON LINE A PARTIRE DAL 23.12.2015

Eventuali prenotazioni effettuate prima del 23.12.2015 non saranno prese in considerazione.
ATTENZIONE: la compilazione va effettuata ENTRO 30 GG DALLA SEDUTA
NON VERRA’ FISSATO L’APPUNTAMENTO IN SEGRETERIA PER LA VERIFICA E
SI PROCEDERA’ COMPLETAMENTE ON LINE!

INFO UTILI:

  • Nella compilazione del form on line ricordati di indicare un indirizzo email esatto, funzionante e personale ed unnumero di cellulare, al fine di consentire alla Segreteria Studenti di inviarti tutte le comunicazioni.
  • Specifica nei due campi dedicati agli esami  se si tratta di un esame con registrazione web o cartacea, il nome del docente e, se l’hai già sostenuto, anche il voto e la data.
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se non hai terminato gli esami (l’ultimo esame va sostenuto massimo 10 giorni prima della seduta).
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se hai rinunciato ad una delle precedenti sedute – scrivi nelle “Note” il nome della persona a cui sei stato assegnato in precedenza.
  • La mail di risposta può arrivare anche dopo i 30 gg. dalla seduta; l’importante è prenotarsi per tempo.
  • ATTENZIONE: il ritardo o la mancata prenotazione potrebbe pregiudicare la seduta di laurea.
  • Gli esami non presenti su Esse3 verranno registrati sulla base degli accertamenti effettuati dalla Segreteria Studenti.
  • La scadenza dei 20 giorni precedenti la seduta di laurea per la consegna del modulo tesi è TASSATIVA per il Dipartimento di afferenza: ciò costituisce la prenotazione della seduta.
  • È importante verificare di aver rispettato tutti gli adempimenti richiesti dal Dipartimento di afferenza secondo le procedure stabilite dal Dipartimento stesso.
  • Il ritiro dalla seduta va comunicato via mail a cecilia.paulicelli@poliba.it ed al Dipartimento di afferenza, secondo le modalità dallo stesso stabilite.
  • L’eventuale documentazione mancante non va consegnata allo sportello ma esclusivamente via mail al proprio referente.
  • Riceverai una mail di risposta, dopo la compilazione del Form on line, in cui ti verrà assegnato un referente che ti seguirà per la verifica e a cui dovrai inviare la seguente documentazione:

COSA INVIARE VIA MAIL AL PROPRIO REFERENTE PER L’ANALISI DELLA CARRIERA?

  • Scansione .pdf del Modulo Tesi con il titolo tesi in italiano e in inglese
  • Scansione .pdf del modulo richiesta diploma di laurea (www.poliba.it Didattica Servizi di Segreteria Modulistica)
  • Scansione .pdf dell’eventuale Rinnovo della domanda di Laurea (La domanda di laurea ha durata annuale. Di conseguenza, coloro i quali non hanno conseguito il titolo entro Aprile, devono procedere al rinnovo) www.poliba.it Didattica Servizi di Segreteria Modulistica ➡ Domanda di laurea
  • Scansione .pdf della Dichiarazione di Responsabilità che ti sarà inviata nella mail di risposta dopo la compilazione del Form On Line.

ED. ARCH.   Dichiarazione svolgimento stage associato alla tesi con firma Relatore e timbro Dipartimento
TARANTO    Relazione conclusiva del Tirocinio (se svolto) e nulla osta della Biblioteca

PAGAMENTO MAV PER LA RICHIESTA PERGAMENA E RINNOVO DOMANDA DI LAUREA

I MAV previsti sono i seguenti:

  • Marche da bollo per la richiesta pergamena: €. 32
  • Marca da bollo per eventuale rinnovo Domanda di Laurea: €. 16
  • Costo per eventuale rinnovo Domanda di Laurea: €. 20

I MAV saranno stampabili dal 1 febbraio. Non serve comprare marche da bollo o effettuare versamenti tramite c/c postale. I laureandi di gennaio verranno avvisati dal proprio referente in merito ai suddetti pagamenti.

ANNULLAMENTO LIBRETTO UNIVERSITARIO

Il libretto universitario verrà annullato direttamente in seduta di laurea. Pertanto dovrai avere cura di portarlo con te insieme ad un documento di riconoscimento.

CHI CONTATTARE PER IL DIPARTIMENTO?