Richiesta esonero conseguimento titolo.

L’iscrizione come studente laureando è possibile solo se lo studente ha già consegnato la prima domanda di laurea (con versamento del Costo Diploma di € 51,65), anche se la domanda di laurea è scaduta e non è ancora stata rinnovata.

Lo studente laureando che voglia richiedere l’esonero per conseguimento titolo deve fare l’istanza online tramite l’apposito form che il Politecnico di Bari renderà disponibile in data 14 Ottobre in questa pagina.
Le richieste di esonero dovranno essere inoltrate dal 15 Ottobre al 20 Novembre 2015.
Si precisa che la compilazione del form costituisce l’unica modalità ammessa per richiedere l’esonero per conseguimento titolo.
Tutti coloro che faranno richiesta di esonero conseguimento titolo saranno tenuti al rinnovo della domanda di laurea per l’a.a. 2015/16, se non dovessero riuscire a conseguire il titolo durante l’anno accademico.
L’esonero verrà poi attribuito dalla Segreteria Studenti direttamente sul profilo Esse3 dello studente solo dopo i dovuti controlli. Allo studente verrà notificato soltanto l’eventuale esito negativo della richiesta.

Regolarizzazione per mancato conseguimento del titolo
Dal 15 Gennaio 2016 sarà attivo un form online per richiedere l’eliminazione dell’esonero per conseguimento titolo tramite il quale gli studenti che si rendono conto di non riuscire a conseguire il titolo entro Aprile 2016 potranno richiedere la regolarizzazione dell’iscrizione.
Per evitare l’attribuzione di more sulla I rata, tale richiesta dovrà avvenire tassativamente entro il 12 Aprile 2016; le richieste pervenute dopo il termine suddetto potranno essere soggette a mora.
La Segreteria Studenti provvederà d’ufficio per gli studenti con verifica carriera già assegnata.

Lo studente laureando è comunque tenuto alla certificazione dei redditi per l’anno accademico 2015/16, con le modalità che saranno oggetto di apposita informativa che il Politecnico pubblicherà sul proprio sito web. 

Compila l’istanza online per richiedere l’esonero per conseguimento titolo