[ING.ELETTRICAL3]NUOVO REGOLAMENTO DIDATTICO

Ieri (29 Aprile) si è tenuto il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione (DEI) e sono stati approvati i Regolamenti Didattici dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento, compreso quindi quello di Ingegneria Elettrica, che contengono i piani di studio degli studenti che si immatricoleranno nell’a.a. 2015/2016.

Da un’attenta analisi dei dati relativi al numero di CFU conseguiti dagli studenti immatricolatisi negli ultimi durante il corso del primo anno, si è osservato che è presente un gran numero di studenti inattivi, ovvero che non riescono a verbalizzare neanche 6 crediti. Per questo motivo abbiamo promosso la nostra idea di separare sia Fisica Generale che Analisi Matematica, in due esami equivalenti da 6 cfu .

La proposta è stata accettata dal Consiglio di Dipartimento. Tuttavia, per una questione di numero massimo di esami che possono comporre un corso di laurea triennale, è stato necessario accorpare due esami (Meccanica Applicata e Termodinamica applicata ai sistemi energetici) in un unico esame da 12 cfu. Questi due esami tuttavia saranno erogati contemporaneamente, ovvero le relative lezioni si svolgeranno in parallelo

L’unico disagio conseguente a questa scelta è che per l’a.a.2016/2017 il corso di Termodinamica Applicata non sarà erogato.

 

 

Nicola Conenna

Lascia un commento