NEWS CONSEGNA PRATICHE STUDENTI – Dicatech

 

Nel Consiglio di Dipartimento Dicateh del 9 Aprile il Direttore di Dipartimento ha dato comunicazioni sulla nuova procedura di consegna delle pratiche studenti.

Dal 13 Aprile bisognerà seguire un nuovo iter per la consegna delle pratiche studenti che comprenderà principalmente tre passaggi:

1) Lo studente dovrà compilare l’apposito modulo On Line (che sarà presente sul sito Dicatech) inserendo i propri dati. Attraverso la compilazione del modulo lo studente riceverà un codice identificativo che servirà allo studente per informarsi sull’andamento della pratica.

2)Successivamente lo studente dovrà consegnare obbligatoriamente anche un modulo cartaceo in un apposito sportello della segreteria di Dipartimento (Dicatech) entro e non oltre i 7 giorni dalla consegna on line della pratica.

3) Infine lo studente attraverso un semaforo e grazie al codice identificativo potrà verificare l’andamento della propria pratica. Il semaforo sarà così suddiviso:

  • ROSSO: Respinta
  • VERDE: Approvata
  • BLU: Pratica inoltrata all’amministrazione centrale
  • GIALLO: In lavorazione

 

IMPORTANTE: Le pratiche per essere discusse devono essere SIA compilate on line SIA consegnate con apposito modulo cartaceo, altrimenti qualora risultino consegnate in una sola modalità e non in entrambe le pratiche non saranno nemmeno discusse.

In Consiglio è stato ricordato che dal 1 Aprile sono in vigore le linee guida, per cui si raccomanda gli studenti di rispettare le finestre temporali:

ESAMI A SCELTA ( 10 Settembre – 30 Novembre / 10 Febbraio – 30 Aprile)

PIANO DI STUDI INDIVIDUALI ( 1 Novembre – 15 Gennaio / 1 Giugno – 15 Settembre)

Le linee guida sono disponibili sul sito Dicatech o potete rivolgervi alle nostre aulette per darne lettura.

Per qualsiasi dubbio potete rivolgervi alle aulette di rappresentanza di STUDENTI DEMOCRATICI o contattare direttamente noi rappresentanti.

Silvia De Toma 

Giacomo Sforza 

Sebastiano Ciavarella