[AGGIORNAMENTO AL 02/04] MODALITA’ INSERIMENTO I.S.E.E.U.

Vi informiamo che sul portale degli studenti ESSE3 nella sezione Segreteria-Autocertificazioni sono disponibili le modalità di inserimento dei valori dell’ “ISEE per le prestazioni agevolate per lo studio universitario (ex ISEEU)”  :

La fascia di reddito per il calcolo delle tasse studentesche viene attribuita sulla base dei parametri dichiarati nel modello ISEE per le prestazioni agevolate per lo studio universitario (ex ISEEU) che riassume la situazione economica del nucleo familiare.

Per ottenere tale documento lo studente deve compilare e presentare il modulo della Dichiarazione Sostitutiva Unica ad uno dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF)  CONVENZIONATI CON IL POLITECNICO.

Successivamente, Dal 7 Aprile ed entro il 10 Maggio 2015, lo studente sarà tenuto ad inserire il valore del reddito, riportato sull’attestazione, sul proprio portale Esse3.
Attenzione: Per gli importi di reddito, i numeri devono essere inseriti senza il punto di separazione delle migliaia e con la virgola come separatore dei decimali. E’ necessario confermare il dato numerico tramite l’apposito pulsante “Conferma” una volta certi della correttezza dei dati inseriti;

Dopo l’inserimento, dal 7 Aprile ed entro il 10 Maggio 2015, lo studente sarà tenuto ad inviare l’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per lo studio universitario via e-mail esclusivamente e tassativamente all’indirizzo mail invioiseeu2014-2015@poliba.it; l’attestazione deve essere scansionata in formato .pdf. Non saranno accettate attestazioni prodotte sotto forma di fotografia scattata da smartphone o altri dispositivi.

Il sistema, sulla base dei dati introdotti, assegna la fascia di reddito di appartenenza come da regolamento tasse a.a. 2014-2015: Regolamento Tasse 2014/2015

N.B.:

  • L’autocertificazione inserita non è eliminabile e determina la contribuzione che lo studente verserà per l’anno accademico 2014/15;
  • Lo studente che ha già effettuato la procedure di autocertificazione dei redditi per l’anno accademico 2014/2015, tramite invio telematico a cura di un CAF convenzionato con il Politecnico e visualizza i dati di reddito nella sezione Autocertificazione, non deve inserire il dato su Esse3 (perché è già presente) e non deve inviare l’attestazione via e-mail.

 

Per qualsiasi dubbio potete rivolgervi alle aulette di rappresentanza di STUDENTI DEMOCRATICI  dove, dal 7 Aprile, saranno disponibili delle postazioni per poter scannerizzare il vostro modello I.S.E.E.!

Studenti Democratici

Lascia un commento