Tetra Pak Bootcamp 24-25 Febbraio

Il Politecnico di Bari è uno dei cinque atenei italiani che ospiteranno il Tetra Pak Bootcamp 2015.
L’iniziativa è dedicata ai laureandi e neolaureati delle facoltà di ingegneria italiane che vogliono sperimentare in prima persona le dinamiche aziendali e formarsi sul campo attraverso un percorso intenso, ma estremamente pratico. Un vero e proprio “campo di addestramento” per offrire l’opportunità di vivere in prima persona una reale esperienza d’azienda e confrontarsi direttamente con manager a livello internazionale. Tetra Pak sarà presente nei vari atenei per selezionare i 16 partecipanti che si affronteranno in un business game a squadre.

Tetra Pak sarà presente al Politecnico di Bari:
• Martedì 24 Febbraio alle ore 15.00 nell’Aula Magna Orabona: presentazione del Tetra Pak Bootcamp 2015 da parte dei manager Tetra Pak e confronto sulle opportunità professionali offerte ai laureandi e neolaureati del Politecnico di Bari.
Formazione specifica su come affrontare un colloquio di selezione: come dare il meglio di sé in un colloquio di mezz’ora.
• Mercoledì 25 Febbraio dalle ore 10.00 nell’Aula Magna Orabona: colloqui con un gruppo selezionato di ragazzi che desiderano partecipare al Tetra Pak Bootcamp Day 2015.

Chi può partecipare
La prima giornata, dedicata a conoscere Tetra Pak e a confrontarsi sulle dinamiche colloquio di selezione, è aperta a tutti gli studenti e neolaureati dell’Ateneo. La seconda giornata è dedicata ai laureandi e neolaureati in ingegneria Aerospaziale, Automazione, Gestionale, Industriale, Meccanica, Meccatronica e delle Telecomunicazioni che abbiano appena conseguito o stiano per conseguire una Laurea specialistica, unita ad un’ottima conoscenza della Lingua Inglese.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative occorre iscriversi con le seguenti modalità:
• per sostenere il colloquio occorre inviare il proprio curriculum in lingua inglese sul sito www.tetrapak.com/about-tetra-pak/careerselezionando la posizione aperta “Tetra Pak Bootcamp 2015”. I profili idonei verranno invitati a sostenere il colloquio il 06 marzo e avranno 25 minuti di tempo per convincere i selezionatori.

Le tappe del percorso
Durante le 5 tappe del percorso verranno individuati i 16 partecipanti al Tetra Pak Bootcamp 2015. Verranno create 4 squadre che lavoreranno insieme sfidandosi nella risoluzione di un business game, sotto la guida di un coach scelto tra i manager Tetra Pak.

Il Bootcamp Day
A fine Aprile le quattro squadre presenteranno il proprio progetto direttamente ai manager di Tetra Pak, nella sede di Modena che ospita uno tra i più importanti centri R&D a livello mondiale.
Il bootcamp day consentirà ai partecipanti di agire come membri del team Tetra Pak, confrontandosi e incontrando direttamente manager e colleghi coinvolti nella risoluzione del business game.
La squadra che avrà presentato il progetto migliore sarà invitata a Lund (Svezia), per visitare la casa madre di Tetra Pak e per un confronto a livello internazionale.
Gli incontri sono organizzati con il supporto dell’Ufficio Placement del Politecnico di Bari.

Scheda_TPBootcamp20150001

Studenti Democratici