[IDONEITA’ LINGUA INGLESE]: CIVILE – AMBIENTALE ed EDILE primo anno 2013/2014

Come sapete nel piano di studio degli studenti che si sono immatricolati nei corsi di Laurea in Ingegneria Civile-Ambientale ed Edile nell’anno accademico 2013/2014, non è stata inserita l’idoneità di lingua inglese, tuttavia per legge prima di laurearsi, è obbligatorio affrontare questo esame o comunque, attraverso un’attestato di livello  B1 o superiore, certificare una buona conoscenza della lingua inglese.

Ci siamo subito attivati per capire come le matricole (studenti immatricolati nell’anno 2013/2014) e gli studenti laureandi potevano superare questa problematica.

A partire da oggi, Martedì 18 Marzo 2014, tutti gli studenti:

 Laureandi nel mese di Aprile 2014 di tutti i CDL ;
Matricole (immatricolati nell’a.a. 2013/2014) dei CDL in Civile-Ambientale ed Edile;

per iscriversi all’esame per superare l’idoneità di lingua inglese bisogna registrarsi tramite il portale esse3 e tramite il sito di elearning.

Una volta superata la prova, l’esito verrà registrato automaticamente, dopo qualche giorno, su esse3. Già da un paio di giorni potrete trovare sul vostro libretto elettronico di esse3 la dicitura di “LINGUA INGLESE B1” da 0 CFU.
Le modalità d’ esame resteranno le stesse degli altri corsi di laurea in Ingegneria del primo anno.
L’esame si terrà presso il Centro Linguistico del Politecnico di Bari.

Per il mese di Marzo, l’esame si terrà il 28 MARZO. Le prenotazioni vanno effettuate entro e non oltre il 26 Marzo. Per i mesi successivi il Centro Linguistico comunicherà le date degli esami nei primi di Aprile.

Come Posso iscrivermi tramite il sito di elearning?

  • Eseguire il log-in sulla piattaforma inserendo le proprie credenziali Esse3 (a causa di problemi tecnici intercorsi sulla piattaforma, potrebbe essere necessario effettuare la procedura di cambio della password o la creazione di un nuovo utente con indirizzo email diverso da quello precedente). Nel  caso in cui non ci si è mai registrati, sarà necessario creare un nuovo account.
  • Selezionare “Centro Linguistico
  • Selezionare ed iscriversi al “Idoneità di lingua inglese
  • Selezionare “PRENOTAZIONE APPELLO DEL 28 MARZO 2014
  • Cliccare sulla opzione di appartenenza e quindi su “Salva la mia risposta

 

Dove si trova il Centro Linguistico?
Proseguire presso il corridoio delle aule dispari al secondo piano del Politecnico (corridoio dove si trova l’Aula Zero di Studenti Democratici), una volta arrivati alla fine, salire al terzo piano e siete arrivati.

LA NOTIZIA DEL CENTRO LINGUISTICO LA TROVATE QUI

Per maggiori informazioni passate dalle nostre aulette o contattateci tramite facebook.

Studenti Democratici

Lascia un commento